#NLSubiaco – Una nuova sala operativa comunale di protezione civile, a Subiaco è arrivato l’attesa ed importante inaugurazione. “Una struttura nata con la cosciente consapevolezza di offrire un nuovo servizio, sia in via ordinaria che in caso di eventi calamitosi” hanno spiegato dal Municipio..
“La nuova Sala Operativa – proseguono dal Comune -, posta all’interno dell’edificio comunale, su piazza Gerardo Lustrissimi, rappresenta quindi un nuovo ufficio in grado di accogliere in maniera adeguata le istanze della cittadinanza, coadiuvando così gli uffici preposti nelle fasi di previsione, prevenzione e soccorso. Una struttura dunque per la gestione e pianificazione, ma anche destinata ad essere rapidamente adibita a Centro Operativo Comunale in caso di macro criticità”.
L’inaugurazione rientra inoltre all’interno di una pianificazione ideata dal Centro Radio Soccorso Sublacense destinata alla diffusione del Piano di Emergenza Comunale e denominata “Subiaco Città Sicura”. Una programmazione di ampio respiro che vede nelle prossime settimane la realizzazione di giornate di informazione e sensibilizzazione in piazza, oltre ad una esercitazione pubblica prevista per il 5 ottobre.
La Sala Operativa sarà aperta al pubblico ogni mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00, oppure disponibile contattando lo 0774 816242 o scrivendo a info@protezionecivilesubiaco.it.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…