#NLPolitica #NLMonterotondo – Le telecamere sbarcano in consiglio comunale e dal Polo Civico Rinasce Monterotondo gridano “vittoria”.
“Grazie alla pressante azione condotta dal Polo Civico Rinasce Monterotondo – Uniti per lo Scalo – comunicano dal movimento con una nota -, il Presidente del Consiglio Comunale, Ruggero Ruggeri, in data odierna ha autorizzato le riprese video e audio durante le sedute del Consiglio Comunale e la messa on-line dei relativi contenuti”.
“Una tappa importante del cammino verso la trasparenza – ha commentato il consigliere comunale, Fabio Federici – Un principio di cui il nostro Polo Civico è stato da sempre il primo promotore. Oggi, pur essendo all’opposizione, abbiamo centrato un importante punto del nostro programma”.
“Abbiamo vinto una battaglia importante, – ha aggiunto il coordinatore Pietro Oddo – per cui mi sono battuto sin dalla precedente Consigliatura, lavorando con tenacia alla stesura del Regolamento che disciplina le riprese dei consigli Comunali. Da oggi i cittadini di Monterotondo hanno uno strumento in più per valutare e controllare l’operato dei propri amministratori comunali”.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…