#NLTivoli – In attesa del porta a porta, l’Asa continua nella prima rivoluzione dei rifiuti ed ha attivato la quinta Pcp, Piazzola di Conferimento Presidiata.
“Dopo le quattro PCP attivate in Zona Cimitero (Tivoli), via Dante all’incrocio con via Monti (Tivoli Terme), Via del Barco (altezza civico 7, Tivoli Terme), Via di Ponte Lucano all’incrocio con via dei Canneti (Villa Adriana), mercoledì 1 ottobre è stata attivata una quinta PCP in via Lione (zona Trevio, alle spalle del teatrino comunale). I cassonetti verdi per la raccolta indifferenziata siti in via Arnaldo Parmegiani sono stati pertanto spostati e accorpati alla PCP in via Lione”.
“Le Pcp, ovvero aree in cui il cittadino può conferire e differenziare la maggior parte dei suoi rifiuti, in quanto sono presenti tutte le campane idonee (vetro, carta e cartone, plastica, metallo), oltre ai cassonetti verdi per i rifiuti organici e residui. Con l’occasione si ricorda che il conferimento dei rifiuti organici e residui (cassonetti verdi) è permesso solo nelle ore comprese tra le 18.00 e le 5.00 di mattina del giorno successivo, mentre il conferimento dei rifiuti differenziati nelle campane (carta, plastica, vetro, metallo) può essere effettuato in qualsiasi orario”.
“In questa prima fase di raccolta differenziata, le PCP saranno presidiate da dipendenti dell’ASA e guardie ambientali, per fornire tutte le informazioni utili e per aiutare i cittadini di Tivoli a conferire correttamente i propri rifiuti”.
Leggi anche: Tivoli: aspettando il porta a porta l’Asa rivoluziona la raccolta dei rifiuti
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…