Subiaco: 5 arresti in due giorni, sventata truffa e furti

#NLCronaca #NLSubiaco – Una truffa e dei furti sventati dai carabinieri nel fine settimana a Subiaco e Gerano. L’intervento tempestivo nel paese empolitano ha portato all’arresto di tre romeni sorpresi a rubare in un’officina. L’intuito e la prontezza dei militari, invece, a Subiaco ha portato all’arresto di una coppia di truffatori romani.

Erano di passaggio a Subiaco, i due romani, un uomo e una donna con diverse pagine di precedenti penali per truffa, furto e ricettazione quando i Carabinieri della Compagnia di Subiaco hanno messo un punto alle loro attività illecite. Era sabato mattina quando la coppia si è presentata in una nota norcineria di Subiaco ed aveva ordinato merce per diverse centinaia di euro, spesa che avrebbero pagato con un assegno di dubbia provenienza, ma intercettati da una macchina della locale Stazione Carabinieri, che si erano insospettiti dalla targa alterata della macchina dei truffatori, si sono dati alla fuga con la scusa di spostare la macchina per lasciare libera la strada e permettere il passaggio di un autobus di grossa taglia fermo dietro di loro. Dileguatosi immediatamente dalla zona antistante la norcineria sono scattate le ricerche fino a che dopo circa dieci minuti venivano rintracciati all’ ospedale Angelucci.  I due infatti, non contenti dell’ episodio precedente erano andati al pronto soccorso e fingendo un dolore alla gamba, hanno rubato un timbro tondo dalla sala “Triage” del Pronto Soccorso. Immediatamente arrestati, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Caserma di Subiaco e poi sottoposti al regime degli arresti domiciliari. A seguito delle perquisizioni effettuate nella macchina e nelle loro abitazioni, sono state trovate diverse ricette mediche false per l’ acquisto di farmaci ipnotizzanti e sedativi (se utilizzati con l’ alcool anche allucinogeni) recanti il timbro con il nome ed il cognome del truffatore sedicente Medico psicologo e specialista di malattie nervose; diversi blocchetti di assegni bancari non intestati e non datati, alcuni dei quali falsi; un finto tesserino con scritto CARABINIERI 112; una finta tessera da giornalista intestata all’ uomo, due portafogli con documenti personali risultati provento di furto, uno dei quali di proprietà di un medico, probabilmente vittima del furto durante una delle vecchie truffe messe in atto dagli arrestati; diverse dosi di sostanza stupefacente tipo “cocaina”.

Nella nottata invece è andata male a tre cittadini rumeni, tutti con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, sorpresi nella notte dai Carabinieri mentre si erano introdotti all’ interno di una autofficina meccanica di Gerano. I tre, scoperti dai proprietari, si sono dati alla fuga con una macchina di grossa cilindrata, ma inseguiti da due equipaggi dei Carabinieri di Gerano e del Radiomobile di Subiaco sono stati raggiunti e tratti in arresto. 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Patente, il corso obbligatorio per gli anziani: dopo i 70 anni la visita medica non basta più

Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…

21 minuti ago

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

1 ora ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

2 ore ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

2 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

3 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

3 ore ago