Tivoli: il Comune riaccende le telecamere della Ztl. A giorni tariffe e data dell’attivazione dei varchi
#NLTivoli – Il Comune riaccende le telecamere della ztl, per ora c’è solo la delibera sull’albo pretorio del municipio ma a breve, un paio di giorni, arriverà la regolamentazione e la data della riattivazione dei varchi. Nel giro di poco tempo, l’Amministrazione conta di stabilire anche le tariffe e le modalità per richiedere i permessi. […]
#NLTivoli – Il Comune riaccende le telecamere della ztl, per ora c’è solo la delibera sull’albo pretorio del municipio ma a breve, un paio di giorni, arriverà la regolamentazione e la data della riattivazione dei varchi. Nel giro di poco tempo, l’Amministrazione conta di stabilire anche le tariffe e le modalità per richiedere i permessi.
Nel frattempo gli amministratori di Palazzo San Bernardino hanno già stabilito che le telecamere saranno tre. Una lungo via del Colle all’altezza del civico 98, poi una a piazza Massimo, altezza del civico 7, prima del ponte Gregoriani, che prende il posto di quella situata all’incrocio tra piazza Rivarola e via San Valerio, e la terza in via dei Sosii, nei pressi del civico 30, all’incrocio con via Domenico Giuliani. Gli orari delle ztl, le telecamere saranno accese dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 23, e la domenica e tutti i giorni festivi dalle 14 alle 23. Nei primi giorni di attivazione della ztl ai varchi ci saranno agenti della polizia locale che potranno dare indicazioni agli automobilisti.
Le nuove tariffe dovrebbero essere più basse delle attuali, che neanche un anno fa avevano scatenato un fiume di proteste dopo che il Commissario Prefettizio le aveva aumentate senza però poi attivare la ztl.
