#NLGuidonia #NLCronaca – Un giorno di controlli al Centro agroalimentare, i carabinieri della compagnia di Tivoli hanno passato al setaccio i mercati generali di Guidonia Montecelio. Insieme ai militari del Nas, a quelli Compagnia Impiego Operativo e del Nucleo Cinofili, sono state svolte diverse verifiche al Car per impedire l’impiego di manodopera irregolare, per il controllo delle normative in materia di sicurezza alimentare e per contrastare ogni “forma d’illegalità”.
Nell’orario di apertura al pubblico i carabinieri identificato e denunciato in stato di libertà per invasione di terreni ed edifici, 9 cittadini egiziani, tutti maggiorenni, che si erano illecitamente introdotti all’interno del Centro Agroalimentare per lavorare alla giornata, movimentando le cassette di frutta e verdura. Nel corso dei controlli è stato denunciato per impiego della manodopera clandestina il gestore di un box all’interno del quale sono stati sorpresi tre dei cittadini egiziani a lavorare senza alcun contratto di lavoro.
I Nas, invece, hanno elevato delle sanzioni nei confronti di grossisti che non avevano rispettato la disciplina che garantisce al consumatore di poter conoscere la provenienza dei prodotti acquistati.
Trovati dalle unità cinofile 10 grammi di hashish che sono stati sequestri.
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…