#NLMandela – Altro che best practice e spending review, o meglio “buone pratiche” e “tagli alla spesa”, a Mandela il Comune è andato oltre. Da quest’anno niente Tasi e l’acqua costerà di meno.
“I cittadini di Mandela non pagheranno la Tasi”, hanno annunciato dal Municipio. “Inoltre – prosegue il sindaco Giovanni Scarabotti – i possessori della prima casa godranno della diminuzione del canone acqua del 16%. In questi due anni e mezzo siamo riusciti, grazie ad una politica attenta e responsabile a risanare il bilancio comunale che avevamo ereditato in perdita. Oggi i conti sono a posto e Mandela può vantare l’etichetta di Comune virtuoso. Ciò ha reso possibile l’attuazione di politiche fiscali ed economiche vantaggiose che vanno incontro alle difficoltà che vivono le famiglie mandelesi. Stiamo lavorando inoltre per completare l’illuminazione del territorio con la tecnologia Led ( risparmio 55%) e per dotare il comune di un impianto di videosorveglianza che ci consentirà di monitorare in tempo reale il territorio con conseguenti benefici nell’ambito della sicurezza e della prevenzione”.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…