#NLCronaca #NLGuidonia – Una separazione mai accettata da un uomo di Tivoli che fa irruzione in casa minacciando l’ex moglie davanti ai figli piccoli. L’immediato intervento degli agenti del Commissariato di Tivoli, diretto da Mariella Chiaramonte, ha evitato che la situazione degenerasse. In manette, così, è finito un 39enne che, proprio a causa dei suoi comportamenti violenti, tre anni aveva “perso” la sua famiglia.
Nonostante la lunga separazione, l’uomo non aveva smesso di perseguitare l’ex moglie, ora residente a Villanova di Guidonia. Negli ultimi tempi già ci erano stati dei segnali preoccupanti. L’ex marito, infatti, aveva manifestato atteggiamenti violenti. La donna neanche rispondeva più alle sue continue telefonate e, addirittura, si chiudeva in casa ad ogni ora vista la frequente presenza dell’uomo l’abitazione che, urlando, la minacciava. In questi anni, poi, la donna era anche stata assistita da un centro antiviolenza.
Mercoledì, invece, dopo tanta attenzione, la donna ha avuto una piccola dimenticanza che avrebbe potuto pagare caramente. Non accorgendosi di aver lasciato la porta di casa socchiusa, si è ritrovata il suo ex marito dentro casa che, completamente ubriaco, le ha urlato contro, minacciandola, percuotendola, spaventando peraltro i figli che si sono nascosti in bagno.
Quando un’ambulanza si avvicina con sirene e lampeggianti, il primo istinto è quello di fermarsi.…
Per gli automobilisti over 70 potrebbe arrivare un nuovo obbligo al rinnovo: non più solo…
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…