Ponte Lucano: aperta la prima parte del nuovo svincolo

#NLTivoli #NLGuidonia – Pontelucano, due buone notizie per il trafficatissimo svincolo tra Tiburtina e Maremmana. Aperta la prima parte del nuovo sistema viario, la rotatoria di via Garibaldi, e previsto un finanziamento regionale da 4 milioni di euro per realizzare il ponte sopra la via Tiburtina. Ora si aspetta l’apertura del ponte tra la Tiburtina, […]

Ponte Lucano: aperta la prima parte del nuovo svincolo

#NLTivoli #NLGuidonia – Pontelucano, due buone notizie per il trafficatissimo svincolo tra Tiburtina e Maremmana. Aperta la prima parte del nuovo sistema viario, la rotatoria di via Garibaldi, e previsto un finanziamento regionale da 4 milioni di euro per realizzare il ponte sopra la via Tiburtina. Ora si aspetta l’apertura del ponte tra la Tiburtina, all’altezza di Villanova, e la Maremmana Inferiore.

A comunicare le novità è stato Marco Vincenzi, oggi capogruppo del Pd in consiglio regionale ma prima assessore Provinciale che appaltò il cantiere: “E’ un importante risultato. Presto saranno aperti nuovi tratti sul lato di Villa Adriana. Inoltre, di recente è stato siglato un protocollo d’intesa tra Provincia di Roma e Regione Lazio per la costruzione del ponte sopra la Tiburtina e il collegamento con la nuova strada, inizialmente non previsto per mancanza di finanziamenti. Previsto un investimento regionale di 4 milioni di euro, a conferma dell’attenzione dell’Amministrazione Zingaretti per il territorio”.

“Viene portata a termine l’intera opera, quindi, in modo da dare una risposta definitiva e risolutiva ad un problema che rappresenta un pesante handicap per gli abitanti dei comuni di Guidonia Montecelio e Tivoli, ma anche della Sabina Romana. Finalmente verranno abbattuti i tempi di percorrenza necessari per raggiungere dalla Tiburtina e dalla Maremmana superiore l’autostrada A24 con un netto miglioramento della qualità della vita dei residenti, una drastica riduzione dell’inquinamento, la fine di caos e ingorghi che quotidianamente soffocano quel tratto di strada”.

Testo da visualizzare in slide show