Subiaco: nuovi interventi per il Cammino di San Benedetto

#NLSubiaco #NLEconomia – Subiaco capofila dei nuovi progetti per il Cammino di San Benedetto, l’amministrazione sublacense curerà gli interventi dei comuni, divisi tra le provinice di Rieti, Roma e Frosinone: Poggio Bustone, Castel di Tora, Mandela, Orvinio, Percile, Trevi nel Lazio Rocca Sinibalda, Vicovaro, Leonessa, Collepardo, Licenza , Pozzaglia Sabino. “Gli interventi – spiegano dal […]

Subiaco: nuovi interventi per il Cammino di San Benedetto

#NLSubiaco #NLEconomia – Subiaco capofila dei nuovi progetti per il Cammino di San Benedetto, l’amministrazione sublacense curerà gli interventi dei comuni, divisi tra le provinice di Rieti, Roma e Frosinone: Poggio Bustone, Castel di Tora, Mandela, Orvinio, Percile, Trevi nel Lazio Rocca Sinibalda, Vicovaro, Leonessa, Collepardo, Licenza , Pozzaglia Sabino.
“Gli interventi – spiegano dal Municipio – si concentreranno fondamentalmente nell’installazione della segnaletica su tutto il percorso nel versante laziale, bacheche informative sulle tappe più significative con richiamo interattivo su un portale coordinato e virtual tour web in 3 lingue. All’iniziativa hanno dato formalmente adesione anche i Comuni di Norcia, Cascia, Monteleone di Spoleto e Provincia di Perugia, ed è finanziata con un contributo della Regione Lazio di 28 mila euro, ottenuto attraverso a la partecipazione ad un bando della Direzione Turismo,  classificandosi tra i primi 5 progetti turistici della provincia di Roma”.

“Il Cammino di S. Benedetto, ideato da Simone Frignani, unisce in uno straordinario itinerario le città di Norcia, Subiaco e Cassino, tappe fondamentali della vita di S. Benedetto, attraversando piccoli borghi e scenari paesaggistici mozzafiato. Grazie anche ad un’intensa attività di promozione,  anche il lingua tedesca, il cammino sta attirando un’ utenza sempre più considerevole soprattutto dal centro Europa e dal Nord Italia. L’incremento significativo e costante delle presenze induce l’amministrazione comunale, assieme ad altri comuni e all’Associazione Amici del Cammino, coordinato dall’instancabile Maurizio Forte, a credere ed investire su questo itinerario, che assieme alle altre iniziative di valore in campo turistico, sta contribuendo ad aumentare presenze e prospettive”.

Testo da visualizzare in slide show