Un super Villanova “all’inglese” batte la Sorianese

#NLSport – Ancora una vittoria per il Villanova (Eccellenza girone A) che, domenica, ha superato “all’inglese” la Nuova Sorianese imponendosi per 2 – 0 con una rete per tempo.

Il racconto del match a cura dell’ufficio stampa dell’Asd Villanova Calcio

Grande vittoria del Villanova di Di Loreto che, in seguito ad una bella prestazione corale, batte la Nuova Sorianese e vola così a quota 13 punti. Partono bene i padroni di casa con Dovidio che non mira lo specchio della porta avversaria e con Meloni, autore di un tiro telefonato. Al 24′, Gubinelli commette fallo ai danni di Giampaolo ed è calcio di punizione per la formazione casalinga: ad incaricarsi della battuta è Meloni che sfodera un bel destro, deviato in calcio d’angolo dai guantoni di Costanzi. Dopo il tentativo di Maestà, la Nuova Sorianese è pericolosissima al 30′ quando Leone, servito da un calcio d’angolo di Luciani, incorna, ma Trinchera si esibisce in una super parata e salva il risultato. Al 32′, Dovidio si incarica della battuta di un calcio di punizione invitante e, magistralmente, stampa con un gran sinistro la rete del vantaggio. Il secondo tempo si apre con un tiro insidioso di Marini, deviato in corner dall’estremo difensore avversario, mentre sul fronte opposto Trinchera nega l’esultanza a Tartaglione. Al 20′ il Villanova raddoppia: servito da un calcio d’angolo di Dovidio, Giampaolo svetta di testa e infila il 2 a 0. Durante le battute finali del match, sono buone le accelerate sulla corsia di sinistra di Mariti che lascia partire il traversone, Giampaolo stoppa la sfera, ma non prende bene le misure; si propone di nuovo Mariti che non cambia il definitivo 2 a 0. 

MARCATORI Dovidio 32′ pt e Giampaolo 20′ st.

VILLANOVA Trinchera, Togna, Tavaniello, Dovidio, Di Mauro, Santori, Ramceski (41′ st Vitali), Marini V., Neroni (28′ st Marini L.), Meloni (18′ st Mariti), Giampaolo A DISPOSIZIONE Frera, Pesce, Ranieri, Gubinelli ALLENATORE Di Loreto

NUOVA SORIANESE Costanzi, Oriolesi, Floris, Tartaglione, Luciani, Leone, Maestà, Persico (26′ st Perazza), Lazzarini (36′ st Polidori), Taverna (8′ st Zagarella), Gubinelli A DISPOSIZIONE Pazienza, Panichelli, D’Alessio, Ravoni ALLENATORE D’Antoni

ARBITRO Petracca di Lecce assistenti De Meo di Formia e Potenza di Rm1

NOTE Allontanato D’Antoni (NS) al 4′ st. Ammoniti Trinchera, Santori, Oriolesi, Leone, Gubinelli, Polidori. Angoli 7-4. Rec. 0′ pt e 5′ st.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Aumenti Stipendio | Funzioni Locali e Settimana Corta: Tutte le cifre

Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…

5 giorni ago

Viaggi con cani e gatti: Tutto cambia da aprile 2026 | Devi metterti in regola da subito

Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…

5 giorni ago

Bonus Anziani INPS | Fino a 1.392€ al mese: Come non perdere il contributo

Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…

6 giorni ago

Da oggi puoi parcheggiare sul terreno del tuo vicino: ecco come fare

Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…

6 giorni ago

Stipendio netto | Ecco i bonus del 2026: chi ne avrà di più in busta paga

Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…

6 giorni ago

STOP SPAM | Tim dice basta ai call center: scopri come eliminare le fastidiose pubblicità

Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…

6 giorni ago