#NLCronaca #maltempo – E’ passata anche la nottata e come da previsioni è stato uno dei momenti più critici di questa emergenza meteo. Nelle ultime 14 ore, infatti, si sono registrati i danni maggiori di questa “due giorni” di pioggia.
CASE ROSSE
Il danno più grave a Case Rosse, comune di Roma al confine con Setteville di Guidonia, quando verso le 4 è ceduta parte della struttura del supermercato Conad. L’allarme è stato dai vigilanti notturni e sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco di Tivoli che si sono adoperati, fino alle 7.30, per mettere in sicurezza la struttura.
TIVOLI
Nella serata di ieri le fogne, ed i tombini, non hanno retto più e, come al solito, si sono allagate viale Cassiano, diverse strade a Villa Adriana, la via Tiburtina all’altezza del bivio di Borgonovo, a Tivoli Terme, Arci lungo la via Empolitana e diverse aree di Ponte Lucano, dove la circolazione è rimasta chiusa per consentire l’intervento dei volontari. Polizia locale e volontari di protezione civile in azione con le pompe idrovore per ripristinare la normalità fino all’una di notte. Nottata agitata, quindi, con più di una decina di interventi in varie zone.
Questa mattina è previsto, invece, un giro di controllo della città con il dirigente dei Lavori Pubblici, la polizia locale e i volontari della protezione civile.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…