#NLEconomia #NLTivoli #NLGuidonia – Nuova vita per i pendolari dell’hinterland tiburtino, da domenica addio ai binari Roma Est 1 e Est 2. Come promesso dalle ferrovie (LEGGI LA NOTIZIA), pur se con un lieve di ritardo di un paio di settimane, la FL2 arriverà più vicina al centro della stazione e non più nei due, lontanissimi, binari situati all’estremo opposto, rispetto al capolinea Atac e alla Metropolitana, della stazione.
NOME VECCHIO, BINARIO NUOVO
La Roma – Guidonia – Tivoli – Pescara arriverà ai binari 23, 24 e 25 che saranno ribattezzati Roma Est 1, Est 2 e Est 3.
“Cambia l’assetto infrastrutturale di Roma Tiburtina – hanno spiegato da Rfi -: da domenica 16 novembre i treni regionali della FL2 Roma – Tivoli – Avezzano – Pescara torneranno a fare capolinea all’interno della stazione. I binari che ospiteranno i treni della FL2 saranno tre anziché due come è oggi, continueranno a chiamarsi 1, 2 e 3 Piazzale Est di Roma Tiburtina ma la loro posizione sarà quella degli attuali 23, 24 e 25. Il binario 3 Est (ex 25) sarà a servizio della FL2 per gli arrivi e le partenze. Il tutto a vantaggio di una migliore regolarità di viaggio. I viaggiatori, seguendo i nuovi flussi di stazione, potranno prendere più agevolmente gli altri treni, raggiungere la metropolitana B e gli autobus del piazzale Tiburtino. Per alcuni giorni la presenza di personale di assistenza dedicato aiuterà i viaggiatori a orientarsi nel nuovo percorso”.
TRENI MODIFICATI NEL FINE SETTIMANA
Per eseguire gli ultimi lavori necessari per il trasloco Rfi necessità di 12 ore di lavori, pertanto da sabato sera a domenica mattina i treni partiranno ed arriveranno da Roma Termini.
“Per rendere operativi i binari sarà necessario eseguire alcuni lavori in programma dalle 18.40 di sabato 15, alle 6 dell’indomani, domenica 16 novembre.
Solo quattro i treni coinvolti che arriveranno e partiranno da Roma Termini anziché Tiburtina.
Nessuna ripercussione sulla circolazione delle altre linee. I dettagli del programma di circolazione sono consultabili sulle locandine affisse in stazione, su www.fsnews.it e FSNews Radio, i canali informativi web del Gruppo FS Italiane”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…