#NLPolitica #NLTivoli – Ancora riflettori accesi su Stacchini, non si spengono “i fuochi delle polemiche” sulla baraccopoli di Tivoli Terme. Dopo la riunione in Municipio tra l’Amministrazione ed una delegazione degli occupanti, in cui è emersa la possibilità di mensa gratuita per i bambini del campo che frequentano le scuole tiburtine e del servizio scuolabus. Contro queste proposte si è schierato Alendro Petrini, capogruppo di Forza Italia.
IL COMUNICATO DI PETRINI
“Trovo assolutamente vergognoso l’incontro avvenuto pochi giorni fa a Palazzo San Bernardino tra l’Amministrazione Proietti e una delegazione di Rom stanziati presso l’ex Polverificio di Stacchini. Sono seriamente preoccupato per la deriva che sta prendendo questa Amministrazione che si è professata come civica ma dimostra di essere completamente spostata a sinistra. In molte zone del nostro Comune ai nostri cittadini vengono negati servizi fondamentali, penso agli Arci piuttosto che al Villaggio Adriano passando per Campolimpido, tanto per fare qualche esempio, mentre i Rom vengono ricevuti nella Sala Rossa del Comune e gli si offrono servizi scolastici gratuiti a patto che non vengano accesi più roghi”.
“Questo è un accordo che sa di resa dell’Istituzione comunale difronte all’illegalità. Mi auguro che il Sindaco Proietti faccia immediatamente un passo indietro rispetto a questa scellerata posizione. Non si scende a patti con chi vive nell’illegalità e dimostra in ogni occasione di non volersi integrare. Tra l’altro, se la legge ha ancora un valore, mi chiedo come possa Salvatore Ravagnoli organizzare questi tavoli a titolo di ‘Delegato all’integrazione’ se le deleghe non sono ancora ufficialmente previste dal nostro Statuto Comunale. Annuncio un’ interrogazione immediata al Sindaco per chiedergli conto di queste folli posizioni, facendo presente che su questa faccenda troverà da parte mia una opposizione frontale sia dentro che fuori dal Consiglio comunale”.
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…