#NLSanità #NLGuidonia – Non solo due ospedali savalati, Monterotondo e Subiaco, ed altri potenziati, Tivoli, nel nuovo piano regionale per la Roma G anche un punto di primo soccorso a Guidonia Montecelio.
Ad annunciarlo, in una nota, il capogruppo in consiglio regionale del Pd Marco Vincenzi: “Nel piano strategico sanitario della Asl Rm G adottato di recente è previsto un posto di primo soccorso della Asl Rm G nel comune di Guidonia Montecelio. I cittadini avranno finalmente a disposizione una struttura in grado di fornire servizi sanitari primari polispecialistici e di primo soccorso. Un nuovo servizio qualificato, capace di fornire ai pazienti prestazioni mediche in tempi rapidi senza essere costretti a raggiungere strutture sanitarie complesse e spesso attendere ore prima di venire visitati. Con il duplice vantaggio di diminuire i tempi di attesa per i cittadini e evitare il sovraffollamento dei pronto soccorso”.
“Dalla Regione Lazio – prosegue Vincenzi – è arrivata una nuova risposta positiva ai bisogni sanitari della nostra comunità. Un segnale evidente di attenzione dell’Amministrazione Zingaretti al territorio di Guidonia Montecelio a conferma che è possibile risparmiare attraverso la riorganizzazione e la razionalizzazione del servizio sanitario regionale senza tagliare strutture e prestazioni, al contrario aumentando l’offerta di servizi di urgenza, medici e specialistici a disposizione dei cittadini”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…