#NLCronaca #NLTivoli – Prima le lettere al consiglio d’amministrazione ora la diffida, dal Municipio ancora un intervento sul “Lotto B” della lottizzazione di piazza Catullo. Il secondo edificio del progetto curato dalle Acque Albule il Comune vuole che sia venduto solo per lo scopo previsto nella delibera con cui i terreni furono dati alla società termale, “fini turistico-termali”. Il sindaco Giuseppe Proietti ha diffidato le Acque Albule, imponendo il rispettato della destinazione d’uso.
“La diffida – hanno commentato da Palazzo San Bernardino in una nota – è stata già notificata alla società con una raccomandata per posta elettronica certificata. Il primo cittadino ha diffidato la Acque Albule spa in persona del legale rappresentante pro tempore, a rispettare la volontà espressa dal Consiglio Comunale di Tivoli nella deliberazione n. 39 del 19 luglio 2006 e, per l’effetto, a far sì che tutti gli atti di disposizione delle porzioni di immobili, realizzati e realizzandi, inerenti i permessi di costruire n. 33/2010, rilasciato dal Comune di Tivoli e n. 01/2014, rilasciato dal commissario ad acta, architetto Orazio Campo, di competenza comunque all’assemblea degli azionisti ai sensi dell’art. 26, comma 3, dello statuto della società, rispettino il vincolo di cui alla deliberazione del consiglio comunale di Tivoli n. 39 del 19/07/2006, ossia siano funzionali al potenziamento dell’offerta recettiva turistico-termale, coerentemente all’oggetto sociale dell’azienda e alla sua naturale vocazione”.
Il Sindaco ha anche chiesto la convocazione di un’assemblea straordinaria “per la definizione delle modalità di compravendita e/o locazione degli immobili realizzati e realizzandi di cui in premessa, e ciò al fine di garantire il preminente interesse pubblico al potenziamento dell’offerta ricettiva turistico-termale”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…