#NLPolitica #NLGuidonia – Dal Movimento 5 Stelle ancora una battaglia per “gli abusi” di via Donizzetti.
“Ci eravamo già occupati della vicenda circa un mese fa – hanno spiegato dal 5 Stelle guidoniano – segnalando in Commissione Ambiente che nella zona agricola di via Donizetti a Casacalda dal 2008 si verificavano continuamente abusi edilizi con la costruzione di baracche che in poco tempo diventavano vere proprie opere edilizie realizzate su terreni occupati abusivamente. I nostri attivisti hanno risposto alle richieste dei residenti di Via Donizetti allo scopo di trovare una soluzione alla situazione che stavano subendo impotenti da troppo tempo, assistendo a sbancamenti, cementificazioni e edificazioni assolutamente irregolari senza che nessuno, nonostante gli esposti e le denunce si fosse mosso con atti concreti”.
“Abbiamo sollevato la questione in Commissione dove abbiamo anche trovato appoggio da parte di altri consiglieri che ci hanno sostenuto nella segnalazione alla sezione di polizia giudiziaria della Municipale che è intervenuta a procedere al sequestro degli abusi. Siamo soddisfatti di aver contribuito a far luce su un disagio manifestato da alcuni nostri concittadini e ringraziamo ovviamente chi si è attivato in tal senso”.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…