La Caritas Diocesana ha indetto in tutta la Diocesi di Tivoli una COLLETTA ALIMENTARE che avrà luogo Sabato 13 Dicembre 2014.
Questo per per venire in aiuto alle tante nostre famiglie in difficoltà e ovviare all’ormai situazione nota dell’AGEA che non eroga più nulla alla Caritas e alle Parrocchie.
E quindi nell’anno dedicato alla trasmissione della fede alle giovani generazioni, la Caritas ha voluto sottolineare l’importanza di coniugare trasmissione della fede e carità affinché i giovani, fin dall’età del catechismo, possano comprendere come fede e vita debbano camminare insieme in un mondo dove prevale la logica dell’egoismo, l’aiuto e l’attenzione all’altro, soprattutto se povero, è altamente educativo.
Si chiede a tutti i giovani delle Parrocchie di rendersi disponibili nella giornata del 13 Dicembre per realizzare una colletta alimentare in tutti i supermercati o negozi di generi alimentari per chiedere a chi entrerà nei negozi di acquistare uno o più prodotti per i poveri secondo un elenco messo a disposizione dalla Caritas diocesana. Nei giorni successivi il frutto della colletta verrà distribuito alle Parrocchie per le necessità delle famiglie indigenti del territorio.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…