#NLCronaca – #NLGuidoniaMontecelio – “Come conseguenza della sentenza n. 823/2014 della Corte dei Conti (sez. Giust. Reg. Lazio) nella quale il Sindaco Rubeis e il dirigente dell’ufficio Urbanistica sono stati condannati per danno erariale, il Movimento 5 Stelle eccepisce l’incompatibilità degli stessi con le loro cariche chiedendo la conseguente decadenza del Sindaco e la rimozione dall’incarico di dirigente”.
Si legge nelle motivazioni della Corte che “tutti i convenuti sono imputati di danno per colpa grave avendo palesemente operato in assenza di un interesse pubblico” … “…in ostinata e non spiegabile difesa di un interesse esclusivamente privato…”
“Tale condotta arreca danno all’immagine della pubblica amministrazione e costituisce grave violazione dei doveri di fedeltà, correttezza e lealtà assunti dei pubblici uffici.
La condotta lesiva del sindaco e del dirigente è tale da compromettere irrimediabilmente il rapporto di fiducia e lealtà nonché la garanzia di un servizio conforme ai principi esposti dall’art. 97 della Costituzione. “Ci saremmo aspettati una vera e propria sollevazione da parte dei consiglieri , vista la gravità delle accuse” afferma Cubeddu “Ma è evidente che la complicità politica della maggioranza non si ferma neanche di fronte ad una sentenza …Non è un problema perché ci auguriamo che saranno i cittadini a farsi sentire”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…