#NLCronaca – #NLGuidoniaMontecelio – “Come conseguenza della sentenza n. 823/2014 della Corte dei Conti (sez. Giust. Reg. Lazio) nella quale il Sindaco Rubeis e il dirigente dell’ufficio Urbanistica sono stati condannati per danno erariale, il Movimento 5 Stelle eccepisce l’incompatibilità degli stessi con le loro cariche chiedendo la conseguente decadenza del Sindaco e la rimozione dall’incarico di dirigente”.
Si legge nelle motivazioni della Corte che “tutti i convenuti sono imputati di danno per colpa grave avendo palesemente operato in assenza di un interesse pubblico” … “…in ostinata e non spiegabile difesa di un interesse esclusivamente privato…”
“Tale condotta arreca danno all’immagine della pubblica amministrazione e costituisce grave violazione dei doveri di fedeltà, correttezza e lealtà assunti dei pubblici uffici.
La condotta lesiva del sindaco e del dirigente è tale da compromettere irrimediabilmente il rapporto di fiducia e lealtà nonché la garanzia di un servizio conforme ai principi esposti dall’art. 97 della Costituzione. “Ci saremmo aspettati una vera e propria sollevazione da parte dei consiglieri , vista la gravità delle accuse” afferma Cubeddu “Ma è evidente che la complicità politica della maggioranza non si ferma neanche di fronte ad una sentenza …Non è un problema perché ci auguriamo che saranno i cittadini a farsi sentire”.
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…