Categories: PoliticaTivoli

Tivoli Terme: dal Pd un plauso agli arresti dei Carabinieri ma attacca l’Amministrazione per il degrado

#NLPolitica #NLTivoli – La notizia degli arresti in flagrante di quattro ladri a Tivoli Terme (LEGGI LA NOTIZIA)è stata accolta con favore dalla politica tiburtina. In una nota il presidente del gruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio Marco Vincenzi ha ringraziato i carabinieri e lanciato una stoccata all’Amministrazione Comunale. 

La nota di Vincenzi: “Rivolgo il plauso e ringrazio i carabinieri della compagnia di Tivoli che questa mattina hanno arrestato quattro malviventi mentre si apprestavano a rubare in un’abitazione privata di Tivoli Terme. Un’operazione che conferma l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine per arginare e contrastare in modo efficace la criminalità e a tutelare la legalità e la sicurezza dei cittadini”.
“Purtroppo spiace dover constatare la sostanziale incapacità dell’Amministrazione comunale di Tivoli ad adottare misure di prevenzione per impedire o scoraggiare i fenomeni delinquenziali. Alle promesse e alle belle parole dette in campagna elettorale dal sindaco Proietti, non sono seguiti i fatti e tanto meno concrete decisioni amministrative. Non solo, ma questa Giunta comunale neanche riesce a garantire un adeguato decoro del quartiere di Tivoli Terme come è facile verificare a occhio nudo dallo stato di degrado nel quale si trova piazza Bartolomeo della Queva, il giardino e parco giochi Arcobaleno e tutte le altre opere pubbliche realizzate negli anni scorsi”.
“Serve un radicale cambio di registro un’azione più incisiva e concreta del comune di Tivoli. C’è bisogno da subito di un impegno più concreto e efficace dell’Amministrazione comunale sulla sicurezza, sulla tutela dell’incolumità dei cittadini, sul decoro urbano”.

 

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

50 minuti ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

1 ora ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

2 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

3 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

3 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

4 ore ago