Trasporto urbano gratis per lo shopping natalizio a Monterotondo
Navette “Rossi bus” gratis negli ultimi giorni d’Avvento. Dal 19 al 24 dicembre, grazie all’accordo tra l’Assessorato commercio e mobilità e azienda gestrice del servizio, tutte le corse di ogni linea del servizio di trasporto urbano saranno gratuite per i viaggiatori. «Un modo – afferma l’assessore Marianna Valenti – per contribuire a decongestionare dal traffico […]
Navette “Rossi bus” gratis negli ultimi giorni d’Avvento. Dal 19 al 24 dicembre, grazie all’accordo tra l’Assessorato commercio e mobilità e azienda gestrice del servizio, tutte le corse di ogni linea del servizio di trasporto urbano saranno gratuite per i viaggiatori.
«Un modo – afferma l’assessore Marianna Valenti – per contribuire a decongestionare dal traffico le vie cittadine durante il periodo delle Feste e ad incentivare lo “shopping a chilometri zero”, già sostenuto con ottimi riscontri con l’iniziativa della Christmas Card, utile tanto alla cittadinanza quanto alla rete commerciale».
A riguardo l’Assessorato ricorda che, per usufruire degli sconti presso gli ottanta esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, è possibile a tutti (anche non residenti) e in maniera completamente gratuita, richiedere la Christmas Card: compilando il modulo cartaceo di richiesta presso gli Uffici relazione con il Pubblico (al piano terra del palazzo comunale e presso la delegazione comunale di piazza Berlinguer allo Scalo, negli orari di apertura al pubblico), oppure online dal minisito dedicato alla card linkato sulla home-page del sito istituzionale www.comune.monterotondo.rm.it.
L’elenco degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, riconoscibili grazie ad un bollino affisso visibilmente all’esterno del locale, è scaricabile online o viene fornito contestualmente alla card presso gli URP.
«Tanto la card quanto il servizio di trasporto gratuito – continua l’assessore– sono iniziative tese a promuovere l’acquisto di regali di qualità, originali e all’insegna del risparmio, qualità che la nostra rete commerciale è in grado di assicurare ai cittadini in una atmosfera più serena e più propriamente “natalizia” di quella dei centri commerciali romani».

