Guidonia: rapinatori in azione nella notte di Capodanno, fermati quattro ragazzi
#NLGuidonia #NLCronaca – Rapinano un bengalese nella notte di Capodanno, in manette quattro giovani italiani. Fermati dai carabinieri tre ragazzi ed una ragazza, di età compresa tra i 24 ed i 18 anni, dai carabinieri della tenenza di Guidonia subito dopo aver rapinato un mini market, gestito da un cittadino del Bangladesh, in via dell’Unione. […]
#NLGuidonia #NLCronaca – Rapinano un bengalese nella notte di Capodanno, in manette quattro giovani italiani. Fermati dai carabinieri tre ragazzi ed una ragazza, di età compresa tra i 24 ed i 18 anni, dai carabinieri della tenenza di Guidonia subito dopo aver rapinato un mini market, gestito da un cittadino del Bangladesh, in via dell’Unione.
I giovani rapinatori, poco prima della mezzanotte, hanno preso di mira una delle poche attività commerciali ancora aperte nella notte dell’ultimo dell’anno. Due di loro sono entrati all’interno del negozio, col volto nascosto da sciarpa e cappuccio, ed armati di bastone. Dopo aver minacciato il titolare, si sono impossessandosi del registratore di cassa e poi sono fuggiti a bordo di un’autovettura, guidata dagli altri due complici che erano rimasti fuori al negozio per fare da palo. Alcuni passanti, però, hanno notato la rapina ed attirati dalle urla della vittima sono riusciti ad annotare sia la targa che il modello della macchina in fuga. Le immediate ricerche diramate dalla centrale operativa dei Carabinieri alla pattuglie in zona ha permesso poco dopo di intercettare e bloccare i 4 rapinatori mentre fuggivano sulla via Tiburtina.
Poco lontano da dove è stata fermata l’autovettura dei malviventi i militari sono riusciti a rinvenire, nascosta dietro un cespuglio sul ciglio della strada, il registratore di cassa con all’interno l’incasso, circa 700 euro mentre, a seguito della perquisizione, all’interno dell’automobile è stato recuperato il bastone utilizzato per compiere la rapina.
I militari stanno accertando se i 4 siano anche i responsabili di una rapina commessa ai danni di un altro fruttivendolo lo scorso 28 dicembre, con le stesse modalità, nel Comune di Marcellina.

