#NLEventi – Ancora due giorni per Musica senza frontiere, la manifestazione organizzata dall’assessorato al Welfare del comune di Tivoli per favorire l’integrazione dei tanti immigrati africani presenti nei centri per i richiedenti l’asilo politico di Tivoli. Domani, ore 16, concerto itinerante con musicisti dei centri Cara di Tivoli e le Tamburellare Tiburtine. Martedì, ore 11 al Parco Andersen a Villa Adriana, Maratonina della Befana. In tema di solidarietà, domani raccolta di abiti usati, in piazza Rivarola dalle 9 alle 19, per la Caritas e la Comunità di Sant’Egidio organizzata da Tivoli Liberatutti e dal Rotaract Club Tivoli.
Sempre all’epifania, nel centro storico, torna il presepe vivente dedicato, quest’anno, a Ida Conti la prima ideatrice di questo evento. Appuntamento alle 16.15 presso la chiesa di San Silvestro al Colle con il corteo dei Magi e dei figuranti del presepe che sfilerà lungo le vie del centro storico, a seguire la messa con il Vescovo e poi via al presepe presso il giardino Coccanari in via Canonica.
La Befana a Tivoli, poi, arriverà anche in 500 con il gruppo di auto storiche. Dalle 9.30 partenza a Villa Adriana, via Lago di Garda, e poi dopo un giro per le vie del centro il corteo sosterà in piazza Plebiscito dove saranno distribuiti dolci e regali. Alle 11.30, poi, alcune auto raggiungeranno l’ospedale per fare visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria a cui porteranno dei doni. Fino alle 18, sempre in piazza Plebiscito, animazioni e truccabambini.
A Castel Madama, invece, la Befana si festeggia “Insieme”, dalle 10 al Castello Orsini con distribuzione di calze con dolci ai bambini, baby dance, palloncini, riffa della befana e la premiazione del concorso Un Presepe in Famiglia.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…