Contro il femminicidio “partendo” dai ragazzi, sabato Amore Amaro alle Scuderie Estensi
#NLEventi #NLTivoli – Come affrontare e prevenire il femminicidio ma anche come educare i ragazzi contro questo genere di violenza, tematiche delicate al centro di un incontro, sabato 17, alle Scuderie Estensi. Interverranno esperti dei vari ambiti della materia. L’incontro, Amore Amaro dalla violenza all’educazione dei sentimenti, coordinato da Daniela Di Camillo, vedrà la partecipazione […]
#NLEventi #NLTivoli – Come affrontare e prevenire il femminicidio ma anche come educare i ragazzi contro questo genere di violenza, tematiche delicate al centro di un incontro, sabato 17, alle Scuderie Estensi. Interverranno esperti dei vari ambiti della materia. L’incontro, Amore Amaro dalla violenza all’educazione dei sentimenti, coordinato da Daniela Di Camillo, vedrà la partecipazione dell’educatore padre Fabio Berti, l’avvocato (il legale della famiglia della giovane violentata) Enrico Maria Gallinaro, il pedagogista e criminologo Duilio Loi, l’ispettore superiore e responsabile del pool antiviolenza del commissariato di Tivoli Davide Sinibaldi, l’assessore al Welfare di Tivoli Maria Luisa Cappelli ed il presidente della camera penale di Tivoli, l’avvocato Fabio Fratini. Parteciperanno le associazioni Io Sono Contro, Lions Club Villa d’Este, 8 Marzo.
Un’occasione per parlare della prevenzione contro il femminicidio e dell’educazione dei sentimenti.
“Interverranno – spiegano dall’organizzazione – professionisti esperti che da sempre studiano e combattono il fenomeno e alla fine del Convegno, risponderanno alle domande dei cittadini presenti. Vi sarà inoltre l’intervento di due attrici che reciteranno due brevi monologhi sul tema. Infine interverranno dibattendo con i relatori, associazioni e cittadini interessati a portare testimonianze o a fare semplici domande per avere qualche risposta in più”.

