Calcio: un ritorno d’eccezione, per la Tivoli 1919 firma sua maestà del gol Giorgio Ricci
#NLSport #NLTivoli – Un ritorno davvero “d’eccezione” per la Tivoli 1919, vestirà la gloriosa casacca amarantoblu in Prima Categoria “sua maestà” il re dei bomber Giorgio Ricci. A darne notizia la stessa società pochi istanti fa sul suo sito. Un innesto di grande esperienza che potrà aiutare le aquile tiburtine a raggiungere la vetta che, […]
#NLSport #NLTivoli – Un ritorno davvero “d’eccezione” per la Tivoli 1919, vestirà la gloriosa casacca amarantoblu in Prima Categoria “sua maestà” il re dei bomber Giorgio Ricci. A darne notizia la stessa società pochi istanti fa sul suo sito. Un innesto di grande esperienza che potrà aiutare le aquile tiburtine a raggiungere la vetta che, ad oggi, dista solo 4 punti.
Con oltre 300 reti segnate in carriera, l’attaccante di Tivoli ha nel suo palmares tre campionati e due coppe regionali e tre titoli di capocannoniere tra Serie D, Eccellenza e Promozione. Proprio Ricci è stato uno dei protagonisti della vittoria del campionato nel 1998 che permise alla Tivoli 1919 di approdare in Serie D.
Ricci, nella sua lunghissima carriera, ha vestito diverse maglie delle principali compagini laziali. Lo scorso anno, nonostante la carta d’identità segni come anno di nascita il 1974, è stato determinate, a suon di gol, per la salvezza del Cerreto Laziale. Ora il suo fiuto in area di rigore e la sua esperienza saranno a disposizione della Tivoli 1919 in questa volata che potrebbe segnare il ritorno della compagine tiburtina in Promozione.
Il re dei bomber è alle prese da un infortunio, e per questo ha riflettuto bene prima di accettare l’offerta ma, come spiegano dalla Tivoli 1919: “alla fine il richiamo dei colori amarantoblu ha prevalso su tutto il resto e dopo molti anni siamo orgogliosi di dare il bentornato a Re Giorgio Ricci”.

