Comune e sindacati all’attacco dell’Asl: basta trasferimenti di personale dall’ospedale

#NLSanità #NLSubiaco – Ancora proteste per l’ospedale di Subiaco, questa volta sindaco, sindacati e Cittadinanzattiva scrivono e diffidano ai vertici regionali della sanità e al direttore della Roma G. Sul banco degli imputati la carenza di medici ed infermieri e, soprattutto, gli ultimi spostamenti decisi che andranno a ridurre ancora di più la dotazione organica […]

Comune e sindacati all’attacco dell’Asl: basta trasferimenti di personale dall’ospedale

#NLSanità #NLSubiaco – Ancora proteste per l’ospedale di Subiaco, questa volta sindaco, sindacati e Cittadinanzattiva scrivono e diffidano ai vertici regionali della sanità e al direttore della Roma G. Sul banco degli imputati la carenza di medici ed infermieri e, soprattutto, gli ultimi spostamenti decisi che andranno a ridurre ancora di più la dotazione organica del nosocomio.
L’ultima goccia è stata il trasferimento di un cardiologo a Monterotondo “per il 50% dell’orario” hanno spiegato nella missiva. “Si evidenzia inoltre che il pronto soccorso è ridotto da tempo a solo quattro unità mediche con grosse difficoltà di funzionalità”.
Per il futuro, poi, sarebbero dietro l’angolo nuovi trasferimenti: “Abbiamo avuto notizia del trasferimento per mobilità d’urgenza di un medico della medicina da Subiaco a Tivoli, con aggravamento della già grave carenza di organico, più volte evidenziata, che aveva costretto ad una riduzione a 20 dei posti letto”.
“In data odierna sono stati trasferite 7 unità infermieristici da Subiaco a Colleferro e Tivoli. Si contesta inoltre il criterio discriminatorio verso il personale del presidio di Subiaco in quanto lo stesso criterio per la dotazione organica dell’Spdc deve essere di tipo aziendale e non di presidio”.
Il sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia, così, è partito all’attacco insieme alla Cgil, Sbraga Patrizia, Cisl, Stefano Proietti Rocchi, Uil, Flavio Proietti, Fsi,Franceco La Rosa, Nursing Up, Fabrizio Monaco, Usb Rdb, Michele Cisternino, Annao Assomed Snabi, Roberto Miconi, Cittadinanza Attiva TdM, Tiberio La Rocca Tiberio: “Diffidiamo dall’adottare questi provvedimenti e chiediamo l’immediata sospensione dei provvedimento emanati da questa Direzione Generale. Ci riserviamo, inoltre, senza adeguati provvedimenti di revisione di adire ogni azione a tutela della salute dei cittadini”.

Testo da visualizzare in slide show