#NLCronaca #NLGuidonia – Appena scippata ha la prontezza di chiedere subito aiuto e fa arrestare il ladruncolo, una donna ieri mattina ha seguito il ladruncolo indicando alla volante la direzione presa nella fuga. La Questura di Roma ha appena reso noto i dettagli dell’avventura capitata, lungo via Garibaldi a Villanova di Guidonia, ad una donna. In manette, e condannato per direttissima a 3 anni e 2 mesi, un giovane di 21 anni di Tivoli.
Un giovane è spuntato alle spalle della donna all’improvviso, le ha strappato di mano la borsa ed ha iniziato a correre a perdifiato. La signora, però, subito chiamato il 113 e, rimanendo in costante contatto telefonico con l’agente della Sala Operativa, ha iniziato a rincorrere lo scippatore, fornendo continue informazioni sui suoi spostamenti. Una pattuglia del Commissariato di Tivoli, diretto da Maria Chiaramonte, si è subito diretta sul posto e gli agenti della Polizia di Stato, nel corso della battuta effettuata, sono riusciti a rintracciare il giovane, che alla loro vista si è disfatto della borsa gettandola all’interno del cortile di una scuola.
Immediatamente bloccato dai poliziotti, il rigonfiamento subito notato sotto il giubbotto è risultato essere il portafoglio della donna, completo delle carte di credito e del danaro, oggetti che sono stati poi riconsegnati alla proprietaria.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…