Giallo per Caso in scena alla rassegna Teatrosincrasia

In scena al Piccolo Teatro dei Sassi, domenica 8 febbraio ore 18,00, per la rassegna Teatrosincrasia promossa dall’assessore alla cultura della citta’ di Guidonia Montecelio, una commedia brillante dal titolo: GIALLO PER CASO. GIALLO PER CASO è la prima commedia scritta dal Collettivo (in)Stabile e nasce come una sit-com di ambiente dome-stico che sfocia inaspettatamente nella […]

Giallo per Caso in scena alla rassegna Teatrosincrasia

In scena al Piccolo Teatro dei Sassi, domenica 8 febbraio ore 18,00, per la rassegna Teatrosincrasia promossa dall’assessore alla cultura della citta’ di Guidonia Montecelio, una commedia brillante dal titolo: GIALLO PER CASO.

GIALLO PER CASO è la prima commedia scritta dal Collettivo (in)Stabile e nasce come una sit-com di ambiente dome-stico che sfocia inaspettatamente nella farsa gialla. Lo spettacolo è stato costruito prendendo come spunto le nume-rose situazioni – spesso paradossali – presenti nelle opere di Georges Feydeau, che furono tanto care al teatro italia-no degli anni ’50 e ’60. Ma lo abbiamo fatto senza rinunciare ad alcune caratteristiche specifiche della nostra Com-pagnia, come la spontaneità, il gioco scenico e la creazione di gag a partire dall’improvvisazione.
GIALLO PER CASO rispetta l’unità di tempo, che è tipica delle sit-com, presentando però due diverse vicende: quella di una ballerina di burlesque che deve destreggiarsi fra il marito abbandonato e il suo nuovo compagno, e quella di un misterioso omicida che ha già fatto venti vittime. Da un certo momento in poi, le due vicende confluiscono in un’unica azione principale che coinvolge tutti i personaggi; ma per non svelarvi nulla sul “colpo di teatro” presente a un certo punto della commedia, vi lasciamo con una sola domanda: «L’assassino delle 20 rose esiste davvero?»

prenotazioni 3666249869

Testo da visualizzare in slide show