Tivoli: emergenza Commissariato, lo Spir denuncia mancano uomini e mezzi
#NLTivoli #NLCronaca – Proteste nuove, emergenze vecchie, ancora un volantinaggio davanti al Commissariato di Tivoli da parte di uno dei sindacati di polizia per denunciare la carenza di organico e di mezzi. La denuncia arriva, ancora una volta, dallo Spir, Sindacato poliziotti italiani riformisti, che già nello scorso settembre aveva manifestato davanti agli uffici tiburtini. […]
#NLTivoli #NLCronaca – Proteste nuove, emergenze vecchie, ancora un volantinaggio davanti al Commissariato di Tivoli da parte di uno dei sindacati di polizia per denunciare la carenza di organico e di mezzi. La denuncia arriva, ancora una volta, dallo Spir, Sindacato poliziotti italiani riformisti, che già nello scorso settembre aveva manifestato davanti agli uffici tiburtini. “Rispetto ad allora nulla è cambiato, anzi la situazione è peggiorata. Gli uomini sono ancora più anziani e le macchine ancora più vecchie”, ha commentato Segretario Generale di Roma dello Spir Michele Olivieri. Proprio sul parco mezzi si sono soffermati dal sindacato: “ci sono solo due vetture equipaggiate con le gomme da neve, due vetture non possono circolare di notte perché hanno i fari mal funzionanti e ad una pattuglia si è anche staccato il paraurti posteriore”.
IL VOLANTINO
“I comuni di Tivoli, 52.910 abitanti, e Guidonia Montecelio, 85.218 abitanti, a livello di polizia di stato sono serviti da un unico commissariato i cui operatori, nonostante l’abnegazione messa nel proprio lavoro, quotidianamente si scontrano con i problemi connaturati a quello che oggi è rimasto della polizia. I mezzi sono insufficienti ed in gran parte vetusti per effettuare un adeguato controllo del territorio. Gli operatori sono insufficienti per garantire le attività istituzionali del commissariato. Gli straordinari sono insufficienti per remunerare l’effettiva attività svolta dagli operatori. Insufficienti anche i locali a disposizione. Ci domandiamo se è questo che meritano i cittadini. Al Prefetto, al Questore di Roma, ai sindaci di Guidonia e Tivoli affinché aprano un tavolo tecnico per trovare soluzioni strutturali definitive ai problemi che affliggono il territorio”.

