#NLCronaca #NLTivoli – Linea ferroviaria bloccata tra Tivoli ed Avezzano, senza treni le stazioni di Castel Madama e Vicovaro ed anche meno corse nella tratta Roma – Tivoli. La neve, caduta negli ultimi giorni soprattutto nell’alta valle dell’Aniene, ha causato il cedimento di un traliccio all’alba di oggi che, a sua volta, ha parzialmente danneggiato l’elettrodotto dell’alta tensione che alimenta la linea.
Subito sul posto i tecnici di Rfi per rimuovere l’ostacolo, riparare i danni e ripristinare il corretto funzionamento della linea di alimentazione elettrica, anche se con buona probabilità la riparazione dovrebbe terminare domani.
“Dalle 8.00 di questa mattina – hanno spiegato in una nota dalle Ferrovie -, e per tutta la giornata, la mobilità fra Tivoli ed Avezzano sarà garantita con un servizio a spola di treni diesel. Inoltre, dalle 5.00 alle 9.00 di questa mattina, è stato predisposto un servizio con bus sostitutivi fra Avezzano – Tivoli. I primi bus hanno però iniziato il loro servizio solo alle 7.00 per la chiusura della corrispondente tratta autostradale. Le corse con bus sono state dirette tra Avezzano e Roma. Alcune hanno effettuato fermate intermedie nelle principali stazioni della tratta”.
“Fra Tivoli e Roma il collegamento è regolarmente garantito con treni elettrici seppur con una riduzione del numero complessivo delle corse dovuto alla mancanza dei treni provenienti da Pescara/Avezzano”.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…