Sentinelle in Piedi, Vincenzi “Tivoli non si farà coinvolgere dagli omofobi”
#NLTivoli #NLPolitica – Ancora polemiche per la manifestazione delle Sentinelle in Piedi a piazza Garibaldi. “Esprimo rammarico per la manifestazione promossa da “Le sentinelle in piedi” domani a Tivoli. Un’iniziativa dal chiaro sapore omofobico, dietro la quale si nasconde, in modo niente affatto velato, il tentativo di riportare indietro le lancette dell’orologio, ad un’epoca oscura […]
#NLTivoli #NLPolitica – Ancora polemiche per la manifestazione delle Sentinelle in Piedi a piazza Garibaldi.
“Esprimo rammarico per la manifestazione promossa da “Le sentinelle in piedi” domani a Tivoli. Un’iniziativa dal chiaro sapore omofobico, dietro la quale si nasconde, in modo niente affatto velato, il tentativo di riportare indietro le lancette dell’orologio, ad un’epoca oscura di pregiudizio e di discriminazione verso persone dello stesso sesso che si amano”. Lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, presidente del gruppo del Partito Democratico alla Regione Lazio.
“Per contrastare chi propugna idee di intolleranza e di discriminazione sessuale – continua Vincenzi – c’è bisogno di impegno e azione culturale in modo da esaltare il valore della tolleranza e costruire tutti insieme una società che fa della differenza un’opportunità e non un problema, che garantisce livelli di convivenza sociale e civile degni di un Paese moderno come l’Italia. Sono sicuro che la città di Tivoli – conclude Vincenzi – che si è sempre distinta nella difesa dei diritti sociali e civili, saprà prendere le distanze dalla manifestazione de “Le sentinelle in piedi” e isolare i promotori di questa provocazione”.

