#NLEventi #NLGuidonia – San Valentino speciale, sabato pomeriggio a Villanova di Guidonia primo incontro dei fidanzati nella Diocesi di Tivoli indetto dal Vescovo Mauro Parmeggiani.
L’incontro, organizzato dalla Commissione diocesana per la pastorale famigliare, avrà luogo presso la Parrocchia di S.Giuseppe Artigiano a Villanova di Guidonia (Via Mazzini, 1) dove alle ore 17 il Vescovo celebrerà una Santa Messa per tutti i partecipanti e benedirà le coppie di fidanzati. Alla Santa Messa seguirà un dialogo tra i fidanzati, le famiglie presenti e Mons. Parmeggiani. Il dialogo, sul tema: “La gioia del sì per sempre”, sarà provocato da alcune domande che si ispireranno alla proiezione di spezzoni tratti dal film “Caso mai” del regista Alessandro D’Alatri. Dopo altre domande libere seguirà un momento convivale e di festa.
Alla prima Festa diocesana dei fidanzati, pensata dopo il grande interesse che lo scorso anno suscitò l’incontro tra Papa Francesco ed i fidanzati in Piazza San Pietro, prenderanno parte tutte le coppie che nella Diocesi di Tivoli si stanno preparando alla celebrazione del sacramento del matrimonio, le famiglie catechiste che le accompagnano e anche tutte le famiglie che vorranno unirsi alla Festa di San Valentino desiderando fin d’ora manifestare ai futuri sposi come è vivo desiderio della Chiesa diocesana non lasciare sole le famiglie cristiane nel cammino di fede e di vita che intraprenderanno dopo il giorno delle nozze.
A tutti i fidanzati che avranno comunicato anticipatamente la loro presenza all’incontro tramite i loro parroci o i catechisti che li stanno preparando al matrimonio, verrà donato – come fece Papa Francesco lo scorso anno a Piazza S.Pietro – un cuscinetto porta-fedi per il giorno delle loro nozze.
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…