#NLPolitica #NLGuidonia – Terremoto a Palazzo Guidoni, azzerata la giunta. Il provvedimento era nell’aria da giorni ma è arrivata solo poco fa la comunicazione della decisione presa questa mattina dal sindaco Eligio Rubeis.
La revoca, spiegano dal Municipio in una nota, è stata presa “al fine di poter procedere ad una nuova definizione delle stesse valutando l’assetto politico generale”.
A casa, quindi, i sei membri della giunta: Anna Angelini, Marco Berlettano, Morena Boleo, Ernelio Cipriani, Maria Cosola, Adriano Mazza e Andrea Di Palma, che comunque resta vice sindaco.
“Un passo necessario per rivalutare gli equilibri nell’esecutivo – ha dichiarato il sindaco Eligio Rubeis commentando il ritiro completo delle deleghe assessorili – e dare un equilibrio migliore ai rapporti di forza interni a Forza Italia, il principale partito di maggioranza. Sono convinto che un nuovo assetto di Giunta, che rappresenti meglio i pesi politici e di rappresentanza elettorale, possa dare nuovo slancio all’azione di governo”.
“Il sindaco – aggiungono dal Comune – ha già avviato e pressoché concluso le consultazioni con i partiti e le liste civiche di maggioranza, provvederà a stretto giro alla rassegnazione delle deleghe assessorili ai collaboratori che lo coadiuveranno nell’attività di governo da qui alla scadenza della consiliatura, fissata al 2019”.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…