#NLLAvoro – Aggiornamento e formazione per imprenditori e commercianti locali, a Monterotondo una due giorni dedicata una agli esercizi commerciali ed una alle piccole e medie imprese. L’assessorato alle Attività produttive del comune eretino, in collaborazione con “Obiettivo impresa”, hanno organizzato i due incontri, completamente gratuiti, giovedì 19 e lunedì 23, dalle ore 14.30, presso la sala conferenze della biblioteca comunale Angelani.
Tra i temi trattati: sicurezza nei luoghi di lavoro, antincendio, formazione obbligatoria, selezione del personale, controllo di gestione, fondi interprofessionali per la formazione finanziata, finanziamenti europei per le imprese, certificazioni di qualità, marketing, web marketing e online, strategies, strategie manageriali, vendita, comunicazione, leadership e altro ancora.
“La crisi che mette in difficoltà l’intero settore produttivo e impoverisce inevitabilmente il tessuto economico e sociale del Paese – afferma l’assessore alle Attività produttive Marianna Valenti – non risparmia certo il nostro territorio mettendo a dura prova la sua tradizionale competitività, nonostante le intrinseche capacità attestate ad esempio dai dati sul ricorso ai fondi di coesione sociale. Convinta che proprio sull’innovazione, sulla conoscenza, su nuove metodologie e nuove opportunità sia doveroso puntare affinché la ripresa faccia sentire i suoi effetti, la nostra amministrazione comunale è impegnata a sostenere concretamente l’imprenditorialità locale. Le due giornate formative, rivolta l’una ai commercianti, l’altra a piccoli e medi imprenditori, vogliono essere per l’appunto occasioni di maggiore conoscenza, d’aggiornamento, di formazione specifica in grado di far conoscere opportunità e garanzie per crescere e prosperare anche in tempi di crisi, generando ricadute positive diffuse in termini di opportunità lavorative e crescita strutturale”.
Per informazioni o prenotazioni 06.90.96.44.11 o valenti@comune.monterotondo.rm.it.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…