#NLEventi – #Carnevaleguidonia2015 #CarnevaleTivoli2015 – Sì all’uscita anticipata dalle scuole per martedì grasso per consentire ai ragazzi piccoli e grandi di partecipare alla sfilata di Guidonia.
A Guidonia, Villalba e Colleverde tutti pronti a travestirsi e sfilare sotto una pioggia di coriandoli.
A Villalba dopo dieci anni, grazie al lavoro delle associazioni e dei comitati cittadini, torna il Carnevale. L’appuntamento per tutti è per sabato 14 febbraio alle 15 in via delle Regioni per poi sfilare per tuta la città fino a raggiungere piazza dei Caduti del lavoro. Le maschere sfileranno per via Bologna, via Sicilia, Corso Italia, via Lucania, via Bari, piazza della Repubblica, Corso Italia, via Lucania, via Bari, via Genova e piazza dei Caduti del lavoro.
Anche a Colleverde ci si maschera per la settima edizione del Carnevale da Favola. L’appuntamento è per domenica 16 febbraio alle 930 davanti la sede della Pro Loco per dare il via alla sfilata scortata come sempre dalla banda locale.
TIVOLI
A Tivoli, invece, oggi pomeriggio sfilate a Villa Adriana e a Tivoli Terme. Nel quartiere termale l’appuntamento è stato organizzato dall’associazione Arcobaleno e dagli alunni dell’istituto comprensivo Tivoli Terme, la sfilata prenderà il via alle 14.30 in piazza San Pio, poi corteo lungo via Don Minzoni, via Tommaso Neri, via Martiti Tiburtini, via dei Fauni, via Cesare Augusto e fine percorso alle 17.30 in piazza della Queva. Sempre oggi appuntamento a Villa Adriana.
Domani, invece, grande sfilata per le vie del centro, da largo Saragat passando per via Empolitana, viale Trieste fino in piazza Garibaldi.
E’ finita con un grande successo di pubblico, tra la gioia dei bambini e l’entusiamo dei residenti, la sfilata di giovedì grasso a Campolimpido (#carnevalecampolimpido2015) con carri e gruppi mascherati che hanno sfilato per le vie del quartiere.
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…