Categories: Cronacaz-home-left

San Polo dei Cavalieri: incidente mortale sulla via Maremmana

#NLCronaca – Una curva, una sbandata, chissà perché, e il tragico schianto contro un muro di pietra, così poco dopo l’alba di domenica mattina ha perso la vita un giovane di Marcellina. Lungo la via Maremmana, al chilometro 26.600 al confine tra San Polo dei Cavalieri e Marcellina, ma in realtà ad un passo da Guidonia Montecelio, è salito in cielo Andrea Giosi. Nella vettura, una Minicooper, viaggiava anche un’altra persona, 24 anni sempre di Marcellina, che ferita gravemente è stata trasportata d’urgenza al policlinico Umberto Primo.
Ancora ignote le cause dell’incidente. La macchina, verso le 6.30, stava procedendo da Marcellina in direzione Guidonia Montecelio. Alla fine della lunga discesa, in una curva a sinistra, la Minicooper avrebbe sbandato uscendo leggermente di strada sulla destra, poi ha invaso l’altra corsia, uscendo ancora leggermente di strada, poi è tornata sulla sua carregiata ma ha terminato la corsa sul muro in pietra del cancello di una villa. Nessun testimone e, soprattutto, sembra nessuna altra vettura coinvolta.
Per far luce sull’accaduto sono al lavoro gli agenti della polizia stradale di Tivoli, diretti da Raffaele Alessandrini, che stanno ora rielaborando i rielievi effettuati domenica mattina sulla Maremmana, rimasta chiusa fino alle 12. Intanto il pubblico ministero di turno, Giuseppe Mimmo, ha disposto l’autopsia sul corpo del giovane. Tra le possibili cause la strada umida, forse ghiacciata, o la velocità elevata. Il contachilometri della vettura, dopo il tragico impatto, segnava 92 chilometri all’ora ma forse la macchina andava più forte. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre i due giovani dalla vettura “accartocciata”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

45 minuti ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

1 ora ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

2 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

3 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

3 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

4 ore ago