AGGIORNAMENTO – Incendio sul Ponte della Pace, indagano i Carabinieri

AGGIORNAMENTO ORE 15.40: Indagini in corso per stabilire la causa dell’incendio, al lavoro i carabinieri della Compagnia di Tivoli. Al momento, però, perde quota l’ipotesi dell’atto doloso. Le fiamme hanno comunque danneggiato due travi portanti e una parte dell’arco e non si può ancora stabilire per quanto tempo il ponte resterà chiuso.
Dal Municipio è stato lanciato un appello: “Chiunque abbia delle informazioni utili in merito all’incendio è invitato a rivolgersi alla Compagnia dei Carabinieri di Tivoli”.

AGGIORNAMENTO ORE 10.55: I danni riportati dal ponte sarebbero ingenti, il fuoco ha colpito in un punto nevralgico della struttura. Sul posto, oltre ai tecnici del Comune che stanno eseguendo i rilievi tecnici, anche la polizia e la polizia locale. L’incendio, così, sembra essere proprio di natura dolosa e la chiusura del ponte potrebbe essere lunga.

#NLTivoli #NLCronava #vandali – Questa mattina prima delle 8 è divampato un principio di incendio sul ponte di legno che collega il lunganiene Impastato e la stazione ferroviaria. Le fiamme, probabilmente di origine dolosa, sono state controllate come possibile da alcuni passanti che, nel frattempo, hanno chiamato i vigili del fuoco. Proprio l’intervento della “18A”, l’autobotte dei pompieri di Villa Adriana, ha permesso lo spegnimento del piccolo incendio. Sono ora in corso i controlli per verificare i danni riportati dal ponte.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

29 minuti ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

55 minuti ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

2 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

2 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

3 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

3 ore ago