AGGIORNAMENTO ORE 15.40: Indagini in corso per stabilire la causa dell’incendio, al lavoro i carabinieri della Compagnia di Tivoli. Al momento, però, perde quota l’ipotesi dell’atto doloso. Le fiamme hanno comunque danneggiato due travi portanti e una parte dell’arco e non si può ancora stabilire per quanto tempo il ponte resterà chiuso.
Dal Municipio è stato lanciato un appello: “Chiunque abbia delle informazioni utili in merito all’incendio è invitato a rivolgersi alla Compagnia dei Carabinieri di Tivoli”.
AGGIORNAMENTO ORE 10.55: I danni riportati dal ponte sarebbero ingenti, il fuoco ha colpito in un punto nevralgico della struttura. Sul posto, oltre ai tecnici del Comune che stanno eseguendo i rilievi tecnici, anche la polizia e la polizia locale. L’incendio, così, sembra essere proprio di natura dolosa e la chiusura del ponte potrebbe essere lunga.
#NLTivoli #NLCronava #vandali – Questa mattina prima delle 8 è divampato un principio di incendio sul ponte di legno che collega il lunganiene Impastato e la stazione ferroviaria. Le fiamme, probabilmente di origine dolosa, sono state controllate come possibile da alcuni passanti che, nel frattempo, hanno chiamato i vigili del fuoco. Proprio l’intervento della “18A”, l’autobotte dei pompieri di Villa Adriana, ha permesso lo spegnimento del piccolo incendio. Sono ora in corso i controlli per verificare i danni riportati dal ponte.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…