Vicovaro: bus gratuiti per le visite didattiche nel raggio di 15 chilometri

#NLVicovaro – Buona notizia per le famiglie di Vicovaro, l’Amministrazione comunale darà gratuitamente gli scuolabus per uscite didattiche nel raggio di 15 chilometri.
“E’ nostro dovere informare – spiegano dal Municipio – i genitori dei bambini che frequentano la scuola d’infanzia e dei genitori degli alunni che frequentano la scuola primaria e secondaria di primo grado, che con decorrenza gennaio 2015 è messo a disposizione della scuola il servizio scuolabus gratuito per uscite didattiche territoriali nel raggio di 15Km. Per le uscite didattiche, l’assistenza ai bambini/alunni trasportati è garantita al pari del normale servizio di trasporto scolastico effettuato quotidianamente, gli scuolabus sono omologati per il trasporto dei bambini/alunni, più autista e assistente. Nessun’altra persona può accedere sui mezzi. in caso contrario, l’autista interessato rischierebbe il ritiro della patente così come stabilito dal codice della strada”.
Nel merito, invece, di alcune uscite programmate per il 24 febbraio e 3 marzo 2015 “per i bambini che frequentano la scuola d’infanzia, come confermato verbalmente il 18 febbraio 2015 dal Responsabile del Servizio ad una delle insegnati interessate, il servizio di trasporto sarebbe stato garantito con la presenza dell’assistente in ambedue i mezzi, nel pieno rispetto della vigente normativa in materia. Riguardo a quanto riportato dai docenti nell’avviso recapitato ai genitori in data odierna, si evidenzia che il mancato svolgimento dell’uscita didattica e la scelta di riorganizzare la stessa con un pullman privato (con ulteriori spese a carico delle famiglie), non possono essere attribuite al Comune”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

29 minuti ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

56 minuti ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

2 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

2 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

3 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

3 ore ago