Tivoli: ponte della Pace riaperto a tempo di record, ora si valuteranno i danni

#NLCronaca #NLTivoli – Buone notizie per pendolari e studenti, il ponte della Pace è stato riaperto. La notizia, che era nell’aria già da questa mattina, è stata ufficializzata poco fa dal Comune. 

“E’ stato riaperto poco fa il ponte della Pace – hanno spiegato da Palazzo San Bernardino -. Il ponte, utilizzato ogni giorno da migliaia di pendolari e studenti, era stato chiuso ieri mattina per i danni causati da un incendio divampato all’alba sulla parte superiore della struttura lignea”.

“Questa mattina, a seguito di una verifica tecnica a cui hanno partecipato il sindaco Giuseppe Proietti, l’assessore Irene Vota, il dirigente e i tecnici del settore lavori pubblici e il responsabile comunale della sicurezza, sono stati disposti gli interventi necessari per mettere in sicurezza la struttura ad opera degli operai di Asa srl. Poi nel pomeriggio si sono aggiunti al sopralluogo il comandante della compagnia dei carabinieri di Tivoli, la vicecomandante della polizia locale e ufficiali del comando provinciale dei vigili del fuoco, i quali ultimi hanno accertato l’agibilità del ponte”.

Niente più navette e, sopratutto, niente più variazione della Ztl: “Sono state già revocate le ordinanze che imponevano la chiusura del ponte, la variazione degli orari dei varchi della zona a traffico limitato e l’istituzione dei servizi navetta sostitutivi. Pertanto lunedì mattina i varchi della ztl saranno attivi con gli orari usuali, cioè dalle 7 alle 20“.

“Nel frattempo, continuano le indagini dei carabinieri della compagnia di Tivoli. L’amministrazione comunale ringrazia l’azienda di trasporti locale Cat e la Cotral per la disponibilità e la collaborazione e quanti hanno dato un contributo per la riapertura in tempi rapidi del ponte”.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

34 minuti ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

1 ora ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

2 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

2 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

3 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

3 ore ago