Per la difesa della Villa Adriana, a Barberini il premio Comunicare l’Europa

#NLEventi #NLTivoli – Un premio per la difesa della Villa Adriana dalla discarica di San Vittorino, al neo assessore alla Cultura tiburtino Urbano Barberini il riconoscimento Comunicare l’Europa dell’ Istituto di Formazione Europeo. Il premio, sotto l’egida dell’Unione Europea e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, viene assegnato ogni anno a chi, con la propria attività professionale, artistica, sportiva ed umanitaria hanno portato alto il nome dell’Italia all’interno dell’Unione Europea e del mondo.
La consegna è avvenuta venerdì pomeriggio a Roma, nella sala del Refettorio a Palazzo San Macuto dove si trova la biblioteca della Camera dei Deputati. Tra i premiati Urbano Barberini, che ha raccontato i giorni della battaglia battaglia per Villa Adriana contro una serie di interessi politici ed economici. Tra gli altri premiati il sociologo Franco Ferrarotti, Neria De Giovanni presidente dell’associazione dei critici culturali internazionali ONG UNESCO, il sindaco di Tornimparte ( AQ ) Umberto Giammaria con un interlocutore dell’Università di Tor Vergata impegnato in prima linea all’Expo di Milano. A premiare il conduttore televisivo, originario di Tivoli, Roberto Mattioli.

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Settimane nera per chi viaggia: bus, metro e treni fermi | Novembre è un mese da incubo per i trasporti

Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…

26 minuti ago

Permessi disabili a Roma, si cambia | Dal 1° dicembre il CUDE si chiede online: addio file ma occhio alle nuove regole

Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…

53 minuti ago

Sugo con troppo sale: non metterci mai l’acqua | L’unica soluzione è questa

Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…

2 ore ago

Nuova norma sugli sfratti: via i mesi d’attesa, bastano 10 giorni per buttarti fuori | tolleranza zero anche sugli affitti

La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…

2 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

3 ore ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

3 ore ago