#NLCronaca #NLTivoli – Dalla truffa dello specchietto a quella del telefonino, coppia di truffatori denunciati a Tivoli Terme. I due, lui romeno di 37 anni e lei ventenne di Tivoli incinta di 8 mesi e con nel passeggino un altro bimbo, venerdì pomeriggio hanno urtato una vettura che stava procedendo lungo via Baccelli ed alla guidatrice hanno imputato la rottura del telefonino dell’uomo. Con questa scusa stavano per truffare una donna, gli avevano appena chiesto 100 euro per risolvere la questione quando si sono avvicinati degli agenti della polizia locale facendo così scappare la coppia. I vigili, che erano intervenuti per un altro incidente, hanno visto la situazione e si avvicinati. I truffatori, appena si sono accorti degli agenti, sono fuggiti ma sono stati raggiunti dopo pochi metri e portati nella vicina stazione dei carabinieri di Tivoli Terme.
“Eravamo già preparati poiché si era parlato di queste truffe in Comando in una delle riunioni del nostro Corpo – ha spiegato una dei due agenti intervenuti – quindi abbiamo capito immediatamente cosa stava succedendo”.
“Stavo passando con l’auto – ha raccontato agli agenti della polizia locale la donna – quando ho sentito un urto sullo specchietto. Mi sono fermata e sono scesa, loro mi hanno chiesto 100 euro per i presunti danni subiti al telefonino dell’uomo”
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…