#NLTivoli #NLEconomia – Presentato ormai nove anni fa ora sta per diventare realtà, pubblicato il bando per la costruzione del nuovo ponte dell’Arci. L’opera, dal costo di 12 milioni (compresi espropri e spese tecniche), è stata finanziata dalla Regione Lazio e dell’appalto se ne occuperà l’Astra, che ha appena pubblicato l’avviso.
Il nuovo ponte si affiancherà a quello attuale. Nei progetti presentati dall’allora presidente della provincia di Roma, ora governatore del Lazio, e dall’allora assessore alla Viabilità Marco Vincenzi, ora capogruppo del Pd, il flusso di traffico della via Empolitana sarà diviso, in direzione Castel Madama sul ponte romano, in direzione Tivoli su quello nuovo.
“Entro il 3 giugno – ha spiegato in una nota Marco Vincenzi, presidente del gruppo PD della Regione Lazio – le imprese dovranno presentare le offerte, dopodiché si procederà all’aggiudicazione del bando e all’apertura del cantiere. Esprimiamo la massima soddisfazione per l’impegno e la determinazione dell’amministrazione Zingaretti, che ha rifinanziato un opera fortemente attesa dalla comunità tiburtina e dai cittadini della Valle Empolitana e dei Monti Prenestini . È stato così superato un grave ostacolo posto dalla precedente giunta Polverini, che aveva definanziato l’intervento .”
“Adesso invece – conclude Marco Vincenzi – siamo in dirittura d’arrivo, grazie anche ad una rinnovata collaborazione istituzionale con la Provincia di Roma, ora Città Metropolitana.”
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…