Guerra all’amianto. A Guidonia arrivano i contributi per lo smaltimento
NLCRonaca – #GuidoniaMontecelio – #amianto – Pubblicato dalla terza città del Lazio il bando “per l’assegnazione di contributi a fondo perduto finalizzati all’incentivazione di interventi di bonifica, rimozione e smaltimento dell’amianto da manufatti, fabbricati ed edifici civili sul territorio del comune”. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 marzo. Il contributo a fondo […]
NLCRonaca – #GuidoniaMontecelio – #amianto – Pubblicato dalla terza città del Lazio il bando “per l’assegnazione di contributi a fondo perduto finalizzati all’incentivazione di interventi di bonifica, rimozione e smaltimento dell’amianto da manufatti, fabbricati ed edifici civili sul territorio del comune”. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 marzo. Il contributo a fondo perduto è riconosciuto nella misura del 20%, al netto dell’IV A, delle spese dei lavori di rimozione e smaltimento dei materiali contenenti amianto, in ogni caso il contributo non potrà superare l’ importo massimo di € 2.500,00.
I contributi sono concessi fino ad esaurimento dei fondi stanziati nel rispetto delle norme previste dal regolamento e delle norme generale e locali in campo edilizio-urbanistico.
Il contributo comunale non è cumulabile con altre agevolazioni pertanto il beneficiario non deve aver già ricevuto per lo stesso intervento altri tipi di finanziamento e facilitazioni, siano essi statali o regionali.
Il bando e il relativo regolamento sono consulabili sull’albo pretoro online del Comune.

