NLCRonaca – #GuidoniaMontecelio – #amianto – Pubblicato dalla terza città del Lazio il bando “per l’assegnazione di contributi a fondo perduto finalizzati all’incentivazione di interventi di bonifica, rimozione e smaltimento dell’amianto da manufatti, fabbricati ed edifici civili sul territorio del comune”. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 marzo. Il contributo a fondo perduto è riconosciuto nella misura del 20%, al netto dell’IV A, delle spese dei lavori di rimozione e smaltimento dei materiali contenenti amianto, in ogni caso il contributo non potrà superare l’ importo massimo di € 2.500,00.
I contributi sono concessi fino ad esaurimento dei fondi stanziati nel rispetto delle norme previste dal regolamento e delle norme generale e locali in campo edilizio-urbanistico.
Il contributo comunale non è cumulabile con altre agevolazioni pertanto il beneficiario non deve aver già ricevuto per lo stesso intervento altri tipi di finanziamento e facilitazioni, siano essi statali o regionali.
Il bando e il relativo regolamento sono consulabili sull’albo pretoro online del Comune.
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…