#NLCronaca #NLTivoli – Allarme truffe a Tivoli, nonostante le due persone sorprese a Tivoli Terme dalla polizia locale continuano le segnalazioni. Lo schema sempre lo stesso, una specie di evoluione della truffa dello specchietto. Un pedone con il telefonino in mano urta lo specchietto di una macchina in movimento, fa cadere il cellulare e, dando la colpa all’automobilista, pretende 100 euro per l’apparecchio rotto. Attenzione, dunque, a non cadere in questa trappola.
Una persona, ieri a Braschi in via Antonio del Re, ha subito un tentativo di truffa ad opera di un ragazzo, dal forte accento del sud Italia, ma è riuscito ad evitare il tranello chiedendo i dati anagrafici ed il numero di telefono, dicendosi pronto ad acquistare un nuovo telefono. L’imbroglione, dopo essere aver abbassato le pretese due volte, prima chiedendo 50 euro e alla fine 30, ha preferito dileguarsi.
Il primo tipo di truffa dello specchietto, invece, vedeva coinvolte due vetture. Quella del truffatore urta con lo specchietto quello della macchina della vittima. Lo specchietto, già rotto, al minimo contatto si stacca e così l’imbroglione da la colpa alla vittima e, senza fare il cid o coinvolgere le assicurazioni, chiede i soldi per riparlarlo.
Molti elettrodomestici consumano anche da spenti. Scopri qual è quello da scollegare sempre prima di…
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…