#NLCronaca – Dopo le elezioni per le Rsu che si sono svolte negli enti pubblici, per l’Ugl è tempo di incontri. In visita a Tivoli, Guidonia, Villanova, è venuto il responsabile dell’Ugl Roma, Fabio Verelli, per incontrare i dirigenti sindacali delle sedi zonali del sindacato. “L’incontro – spiegano dall’Ugl – è stato l’occasione per discutere in modo dettagliato dei problemi che investono i lavoratori del territorio”.
“Abbiamo parlato – ha aggiunto Verelli – di famiglie che abitano in un’area a forte vocazione agricola e soprattutto turistica, dato il suo straordinario patrimonio storico-artistico e culturale. Pertanto come sindacato siamo in prima linea nel chiedere e sollecitare un’adeguata valorizzazione da parte delle istituzioni locali e nazionali di uno dei più bei territori del nostro Paese, anche perché il turismo, se effettivamente rilanciato, potrebbe costituire un efficacissimo volano occupazionale”.
“Servono, dunque – conclude – interventi e investimenti mirati al miglioramento del decoro delle ville romane, delle zone verdi e delle Terme, elementi che qualificano Tivoli e dintorni come una zona di rilevante interesse nel panorama culturale e artistico europeo”.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…