#NLTivoli – Quattro posti per il servizio civile presso la Caritas di Tivoli, è stato pubblicato il bando, che scadrà il 16 aprile alle ore 14. Attraverso il progetto Cirene, il Dipartimento Nazionale della Gioventù ed il Servizio Civile Nazionale mettono a disposizione di quattro ragazzi la possibilità di collaborare per un anno presso la struttura tiburtina con un compenso mensile di 433.80 euro.
Il progetto ha l’obiettivo di facilitare l’accesso alle cure nei presidi sanitari territoriali di Roma e provincia delle persone anziane in situazione di fragilità sociale e di salute, garantendo i diritti alle cure mediche e alla necessaria assistenza sanitaria, con impatti positivi sulla sfera della socialità e del benessere psico-fisico della persona anziana e sola.
Le domande devono essere indirizzate alla Caritas Diocesana di Tivoli, piazza Sant’Anna 3, email caritas.tivoli@gmail.com, pec caritastivoli@pec.it, telefono 0774.333889.
I ragazzi che saranno selezionati dovranno partecipare al percorso formativo previsto a livello diocesano e ai corsi di formazione residenziali che, a seconda dei progetti approvati e finanziati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, potranno essere organizzati anche d’intesa con altre Caritas diocesane della stessa regione.
Scioperi a catena in tutto il Paese: dal trasporto pubblico locale ai treni regionali, fino…
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…