Guidonia Montecelio: varata la nuova squadra del sindaco Rubeis

#NLPolitica #NLGuidonia – Nominata la nuova giunta della Città dell’Aria, il sindaco Eligio Rubeis ha ufficializzato i nomi della “sua” squadra dopo l’azzeramento dello scorso 13 febbraio (leggi la notizia). Nel rimpasto è finita anche la poltrona del presidente del consiglio comunale, passato da Marco Bertucci ad Aldo Cerroni.
Nella nuova squadra saranno diversi i volti “vecchi”, della vecchia giunta sono stati riconfermati Adriano Mazza, sempre nel settore Finanze oltre alle nuove deleghe al Personale e agli Affari generali. Confermato anche Marco Berlettano, sempre ai Servizi sociali, Morena Boleo, sempre all’Ambiente, ed Ernelio Cipriani ai Lavori Pubblici. Altra conferma quella del vicesindaco Andrea Di Palma che manterrà le deleghe alla Cultura e alla Pubblica Istruzione.
I volti nuovi, invece, saranno quelli di Federica Ieraci e Valentina Torresi che prenderanno il posto delle uscenti Anna Angelini e Mariella Cosola. Federica Ieraci, dirigente di un Istituto d’istruzione privato e candidata con Forza Italia alle ultime elezioni amministrative, si occuperà di Urbanistica ed Assetto del territorio. Valentina Torresi, 45enne commercialista e revisore dei conti, sarà la delegata al Demanio, Patrimonio, Commercio, Industria, Artigianato e Attività estrattive, Ufficio Europa, Sport, Energie rinnovabili, sostenibili e fonti alternative e Pari opportunità.
“Ringrazio Anna Angelini e Mariella Cosola per l’impegno che hanno profuso – ha commentato in una nota il sindaco Eligio Rubeis -. Sono entrate in settori di complessa gestione, hanno dovuto confrontarsi con una macchina burocratica articolata come quella del comune di Guidonia Montecelio con risultati sicuramente apprezzabili. A tutti gli altri, confermati e nuovi entranti auguro buon lavoro”.
Oltre ai nuovi assessori il sindaco guidoniano ha anche assegnato delle deleghe consiliari confermando ad Antonio Tortora ed Anna Maria Vallati rispettivamente Agricoltura e Pari Opportunità. New entry, invece, a Marco Bertucci – che lascia la presidenza dell’assise in favore di Aldo Cerroni – sono stati assegnati i Grandi Eventi e la Smart city.

I nuovi assessori di Guidonia Montecelio, Federica Ieraci e Valentina Torresi

Testo da visualizzare in slide show

Share
Published by

Recent Posts

Non buttare l’acqua della pasta: distruggi la tua cucina ogni volta

L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…

13 minuti ago

Roma Nord mai così male | A ottobre soppresse quasi 1.000 corse: un treno su quattro saltato; nuovi orari, bus sostitutivi e lavori fino al 2026

Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…

51 minuti ago

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

2 ore ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

3 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

3 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

4 ore ago