#Nlsanità #NLMonterotondo – Tac e lastre, nuovi macchinari per migliorare l’efficienza degli ospedali di Monterotondo e Colleferro. Sono in arrivo due nuove attrezzature che andranno a sostituirne due da “pensionare”.
“Monterotondo – spiegano dalla direzione generale della Roma G – avrà il nuovo e tanto atteso macchinario per la Tomografia assiale computerizzata (Tac) che manderà in pensione quello vecchio che ha quasi compiuto quindici anni. Se fino ad oggi per una Tac total body si impiegavano circa 45 minuti con il nuovo macchinario l’esame durerà meno della metà del tempo garantendo inoltre immagini di qualità notevolmente più alta”.
“Buone notizie anche per il PO di Colleferro: in arrivo la nuova Unità radiologica telecomandata di ultima generazione per la Radiologia con acquisizione delle immagini in tempo reale. Addio alle vecchie lastre su pellicola. Entrambi i macchinari saranno messi nella rete aziendale RIS-Pacs – il sistema di acquisizione immagini e dati del paziente dell’azienda – così da consentire la visione delle immagini ovunque all’interno delle strutture della Asl Rmg”.
“Continua l’opera di ammodernamento di questa Asl – afferma il Direttore Generale aziendale Giuseppe Caroli – si tratta di un altro tassello aggiunto nel piano di organizzazione dei servizi alle persona in nome dell’attenzione alle necessità dell’utenza e degli addetti ai lavori”.
Roma digitalizza il Contrassegno Unico Disabili Europeo: richieste, rinnovi e aggiornamenti solo sul portale di…
Quando il sugo risulta eccessivamente salato, la tentazione di aggiungere acqua è forte, ma gli…
La nuova disciplina sugli sfratti abbatte tempi e margini di tolleranza: per morosi e occupanti…
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…