#NLPolitica – #GuidoniaMontecelio – Stravolgimenti a palazzo Guidoni: il Presidente del Consiglio comunale della terza città del Lazio, Marco Bertucci, si è dimesso.
“Avevo preannunciato la mia volontà di lasciare l’incarico già ad inizio settimana – commenta Marco Bertucci – , ho dovuto rimandare la data per portare a termine l’approvazione del Regolamento dell’assise e per senso di responsabilità ho scelto di presiedere anche la seduta di ieri, una adunanza convocata su temi ambientali potenzialmente di complessa gestione. Lascio questa carica non senza qualche dispiacere. Come ho avuto modo di dire è stata una esperienza positiva e di crescita, come può essere quella a guida della seconda istituzione di un comune così importante. Nutro però l’esigenza di tornare tra i banchi per svolgere il ruolo di consigliere comunale in modo più attivo, per riprendere un’attività politica che in ragione del ruolo che ho ricoperto in questi mesi ho dovuto con rammarico accantonare” conclude Bertucci.
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…